Voli Propaganda
Tipo di volo
Il "Giro campo" è un volo articolato in un decollo dalla pista dell'aviosuperficie, un circuito in sottovento sinistro intorno alla stessa e termina con l'atterraggio sulla pista 14 (SSE).
Emozioni
Volare, cioè staccarsi da terra, trasmette a ciascuno delle emozioni strettamente personali. Ansia, stupore, eccitazione, a volte anche paura! Lasciatevi guidare dai nostri esperti piloti e vivrete per la prima volta nella vostra vita una serie di sensazioni indescrivibili!
Tipo di volo
Il volo "Cross country" è un volo con partenza dalla pista di Montalto (A), sorvolo della zona operativa verso il campo volo (B), atterraggio sull'aviosuperficie di destinazione e dopo una breve sosta sul campo ospite, il ritorno.
Da A a B
Tra le possibile mete ricordiamo: Vische, Biella Verrone, Torino C.so Marche, Aosta.
Durata
Trattandosi di voli verso destinazioni contraddistinte da distanze chilometriche differenti tra loro, la durata di questo volo va concordata con il pilota prima del decollo.
Tipo di volo
Il "Volo in montagna" è di solito caratterizzato da variazioni continue di assetto (cabrate e picchiate dolci) per mantenere l'apparecchio ad un'altitudine costante rispetto all'orografia del terreno.
Sentirsi aquile
Ciò si traduce, in una tipologia di volo che, in funzione della destinazione o della rotta prevista, vi farà sentire come se foste delle aquile reali.